Miglior Silk-Épil 2018 [Guida all’Acquisto]

//Miglior Silk-Épil 2018 [Guida all’Acquisto]

Miglior Silk-épil

Nell’ambito della bellezza e della cura di sé, uno dei crucci maggiori è la depilazione.

Depilarsi può diventare un incubo, specie quando non si è pratici del settore. Diverse sono le opzioni che vengono proposte. Analizziamole una per una:

  • Rasoio: può inizialmente sembrare l’opzione migliore poiché pratico ed economico, ma sappi che andresti incontro a fastidiosissimi taglietti inevitabili su tutte le gambe ritrovandoti i peli triplicati appena due giorni dopo!
  • Ceretta: si tratta di un metodo senza dubbio in grado di fornire un risultato impeccabile, ma potrebbe farti dannare con peli incarniti.  Oltre ad essere una scelta decisamente dispendiosa, ogni volta necessita che i peli siano interamente ricresciuti.
  • Creme depilatorie: tendono a rimuovere i peli a chiazze, costringendoti ad una seconda operazione di rimozione dei peli tramite rasoio; la durata della depilazione è molto breve ed un tubetto ti permette pochi utilizzi.
  • Rasoio elettrico: così come quello tradizionale, il rasoio elettrico si limita a tagliare i peli superficialmente senza rimuoverli del tutto, obbligandoti dunque a ripetere il processo ogni due-tre giorni.

Data la situazione, sembrerebbe non esserci una soluzione definitiva.

Fortunatamente, però, esiste da oltre trenta anni una valida alternativa sul mercato che sta riscuotendo sempre più successo, cioè l’epilatore elettrico, meglio conosciuto come silk-épil.

Questo prodotto permette di risparmiare tempo e denaro altrimenti spesi in numerose sedute dall’estetista, ottenendo una depilazione altrettanto soddisfacente e di lunga durata.

Il silk-épil è uno strumento munito di numerose pinzette che, tramite movimento rotatorio, permettono la rimozione totale dei peli alla radice, anche dei più corti! Il risultato è semi-permanente e non necessita quindi che venga ripetuto per almeno un paio di settimane ed è allo stesso tempo molto veloce e decisamente pratico.

Inoltre, al contrario di creme o cerette fai-da-te, non ci sarà bisogno di particolari preparativi e non rimarrà alcun residuo sulla pelle.

La spesa da affrontare sarà una sola, quella iniziale!

L’obiettivo finale di questo articolo è proprio quello di aiutarti a scegliere il silk-épil adatto alle tue esigenze mostrandoti le caratteristiche e gli accessori dei migliori prodotti in commercio.

Ricapitolando, quindi, perché acquistare un silk-épil?

  • Risparmi denaro;
  • risparmi tempo;
  • ottieni un risultato impeccabile e duraturo.

Prodotti consigliati

FotoNome & Modello Wet&DrySenza fili
Braun 9-961 Top di Gamma
Vedi PrezzoSiSi
Braun 5780 Vedi PrezzoNoNo
Braun 9-561 Vedi PrezzoNoSi
Braun 7-561 Vedi PrezzoSiSi
Rowenta EP1030 Vedi PrezzoNoNo

1. Braun 9-961 – Top di Gamma

Il silk-épil della Braun 9 SkinSpa 9-961e è senza dubbio il migliore sul mercato.

E’ rapido e preciso, cattura e rimuove i peli corti fino a 0,5 mm; presenta la testina più grande del 40% rispetto a quelle dei precedenti epilatori Braun in grado di assicurare una maggior rimozione di peli ad ogni singolo passaggio.

Grazie alla tecnologia Wet&Dry, l’epilatore può essere utilizzato sotto la doccia rendendo la rimozione dei peli quasi indolore, grazie anche all’azione della vibrazione pulsata che la rende più delicata.

Ciò che rende unico questo prodotto Braun è il sistema di epilazione ed esfoliazione 4 in 1: assicura un’epilazione precisa grazie alla grandezza della testina, in più sono presenti una testina radente per le aree più sensibili e due accessori che consentono di esfoliare la pelle con più di 3000 microvibrazioni al minuto.

I sopracitati accessori per l’esfoliazione sono la spazzolina blu, ideata per rimuovere le cellule morte e ridurre i peli incarniti, 6 volte più efficace del trattamento manuale, e la spazzolina malva, adatta ad esfoliare le zone più sensibili e piccole per una pelle liscia e impeccabile.

La massima efficienza del prodotto è data dalla testina flessibile e oscillante, in grado di adattarsi a qualsiasi parte del corpo, e dalla luce Smartlight che aiuta ad individuare anche i peli più sottili.

La funzione senza fili consente di utilizzare il vostro epilatore ovunque vogliate con un’autonomia di 40 minuti, mentre il tempo di ricarica è di esattamente un’ora.

Il prodotto è completamente lavabile in acqua e, grazie alle sue proprietà esfolianti e all’azione delicata dei rulli massaggianti, è consigliato dai dermatologi.

Pro
  • Sistema 4 in 1.
  • Tecnologia Wet&Dry.
  • Utilizzo senza cavo con ricarica veloce.
  • Luce Smartlight.
Contro
  • Nessuno!

2. Braun 5780 – Rapporto Qualità/Prezzo

L’epilatore Braun 5780 presenta alcune delle caratteristiche migliori del top di gamma, ma ad un prezzo nettamente inferiore.

E’ ciò che di meglio si può trovare ad un prezzo così conveniente. Presenta anch’esso il sistema di luce Smartlight in grado di individurare in maniera efficiente anche i peli più sottili ed ha una testina oscillante che segue i contorni del corpo e fornisce un piacevole massaggio per ridurre il dolore della depilazione.

Possiede 40 pinzette Close-Grip per facilitare la rimozione dei peli più corti e garantire una pelle liscia fino a quattro settimane.

La testina rasoio, assieme al cappuccio regolatore, permette di trasformare l’epilatore in un rasoio elettrico a tutti gli effetti.

Il prodotto funziona tramite cavo di alimentazione a secco e  senza interruzioni in maniera veloce, precisa ed efficiente.

Tra i sette accessori disponibili, è presente un guanto refrigerante che raffredda e prepara la pelle prima dell’epilazione e successivamente la lenisce.

Questo modello permette la depilazione anche nelle zone più delicate, come l’inguine o le ascelle, per pelli normali senza rischiare arrossamenti o irritazioni.

Pro
  • 40 pinzette Close-Grip per rimuovere anche i peli più corti.
  • 7 accessori tra cui una testina rasoio.
  • Sistema Smartlight.
  • Testina oscillante.
Contro
  • Non è Wet&Dry.
  • Si può utilizzare solo con cavo di alimentazione.

3. Philips HP6550/01

Il prodotto Philips HP6550/01 è uno dei migliori epilatori della Philips, disponibile ad un prezzo piuttosto basso.

L’ampia testina epilatoria è impermeabile e consente un’epilazione veloce, specie su braccia e gambe. Le pinzette e dischi di epilazione sono pensati per riuscire a catturare peli corti fino a 0,5mm e, grazie alla loro delicatezza, non tirano la pelle né strappano il pelo.

Questo set comprende inoltre un mini epilatore studiato per avere la massima efficienza sulle zone più notoriamente sensibili e delicate o difficili da depilare, senza irritare né tirare la pelle.

La confezione include una pinzetta di precisione ed anche una custodia edizione limitata!

Lo strumento è smontabile e lavabile in acqua, tra gli accessori è presente una spazzolina per la rimozione dei peli dai dischi dell’epilatore.

L’epilatore presenta 20 pinzette in metallo, mentre il mini epilatore ne ha 12, sono veloci e precise. Questo silk-épil è a pile e due sono comprese nella confezione.

Pro
  • Pinzette delicate e precise.
  • Mini epilatore per zone delicate.
  • Testina impermeabile.
Contro
  • Non è Wet&Dry.
  • Non presenta la luce a led.
  • E’ a pile.

4. Braun Silk-Épil 7-561

Il Braun Silk-épil 7-651 è una delle migliori alternative al top di gamma se si cerca un prodotto di alta qualità ad un prezzo più accessibile.

Fino a poco tempo fa, si trattava dell’epilatore più efficiente di Braun, nonché il più delicato sulla pelle. Si tratta di un prodotto con funzione Wet&Dry senza fili in grado di rimuovere peli fino a 4 volte più corti rispetto alla ceretta.

Le sue 40 pinzette sono ideate con tecnologia Close-Grip in grado di rimuovere i peli indesiderati alla radice. Il silk-épil ha un’autonomia di 40 minuti e si ricarica in appena un’ora.

Questo set include, oltre a ben 8 accessori differenti, anche una testina radente e un cappuccio regolatore insieme ad un efficientissimo rifinitore per la zona bikini.

Il rifinitore è impeccabile e vi permetterà di sostituire definitivamente la ceretta: pensato per essere facilmente utilizzabile come una penna, il rifinitore è caratterizzato da estremità arrotondate in grado di proteggere la pelle da graffi, tagli o irritazioni. Non ci saranno problemi di arrossamenti come nel caso della ceretta perché questo strumento taglia i peli appena sopra la superficie della pelle.

Pro
  • Funzione Wet&Dry.
  • Senza fili.
  • Delicato ed efficiente.
  • Testina radente e rifinitore zona bikini.
Contro
  • La dimensione della testina del silk-épil è quella standard.
  • Non ha una testina massaggiatrice.

5. Rowenta EP1030

Il modello EP1030 di Rowenta è molto compatto ed ideale per il viaggio.

Presenta 24 pinzette a forma di Y ideate per catturare i peli alla radice e rimuoverli senza spezzarli o strapparli. L’epilatore è a rete (quindi funziona solo con cavo di alimentazione inserito) e la testina è Ultra Precision, grazie anche alle due diverse velocità di rotazione. 

La testina presenta 24 sfere massaggianti in grado di rendere meno dolorosa l’epilazione.

E’ molto economico e poco rumoroso, nella confezione sono inclusi anche una spazzola di pulizia e il manuale d’uso.

Lo strumento è lavabile, ma la testina non è rimovibile.

Pro
  • Molto economico.
  • Sferette massaggianti.
Contro
  • Non ha la funzione Wet&Dry.
  • Ha poche pinzette e testina di dimensioni ridotte.
  • Non è senza fili.
  • La testina non è rimovibile.

Guida all’Acquisto

Grazie ai continui miglioramenti tecnologici e alla produzione di epilatori sempre più sofisticati, può risultare difficile scegliere il silk-épil adatto alle nostre esigenze.

Un silk-épil dotato di tutte le ultime e migliori funzioni ha sicuramente un costo piuttosto elevato, ma alle volte possono essere sufficienti anche solo alcune di queste.

Sicuramente una delle più innovative caratteristiche è la Wet&Dry: un prodotto di questo tipo è impermeabile al 100%, il che ci permette di depilarci sotto la doccia, guadagnando tempo e rendendo il processo meno doloroso. Inoltre, se l’epilatore è wet&dry, potrà essere lavato sotto acqua corrente e quindi pulito in profondità. Un silk-épil con questa funzione è automaticamente wireless e quindi ancor più pratico e comodo. Un epilatore senza cavi può essere utilizzato in ogni momento e in ogni luogo, generalmente con tempi di ricarica molto brevi.

Un’altra funzione in grado di diminuire il dolore è quella dei rulli massaggianti che, tramite la loro azione delicata, stimolano la pelle e leniscono lo strappo rendendo la depilazione adatta anche alle pelli più sensibili. Alcuni kit, inoltre, offrono anche dei guanti refrigeranti che rinfrescano la pelle e la leniscono, contribuendo a loro volta a rendere meno dolorosa la rimozione dei peli.

La precisione del silk-épil può aumentare grazie alla testina flessibile, in grado di seguire le linee del corpo e di garantire una depilazione più veloce, e alla quantità di pinzette che generalmente vanno dalle 20 alle 40. Ovviamente, maggiore sarà il numero di pinzette più rapido e preciso sarà il processo.

Maggiore è il numero di pinzette, maggiore sarà il costo del silk-épil.

Alcune di queste testine sono accompagnate da una luce a led integrata che aiuta ad individuare e rimuovere anche i peli più corti e sottili.

I silk-épil dotati della funzione “doppia azione” sono caratterizzati da una testina con lametta integrata in modo da depilare e radere allo stesso tempo. E’ un’opzione che consente di trattare ampie zonee nel minor tempo possibile ed è quindi maggiormente indicata per le persone con pochissimo tempo libero a propria disposizione da dedicare alla cura del proprio corpo.

Miglior silk-épil

Come depilarsi:

Per una guida più dettagliata consultare Pianetadonna.

Con epilazione si intende la rimozione del pelo e di tutto il suo bulbo pilifero. Così facendo, la ricrescita è costretta a rallentare: le cellule morte devono prima rigenerare il bulbo che a sua volta rigenererà il pelo stesso.
Per una efficace rimozione dei peli, in caso di pelli sensibili o problemi di salute, la scelta più saggia è quella di consultare un dermatologo.

Chi soffre di eczemi e follicolite dovrebbe evitare epilatori e rasoi!

Per una pelle liscia e impeccabile, l’ideale sarebbe lasciar crescere i peli almeno 4-5mm prima di rimuoverli. Esfoliare la propria pelle tramite guanti o testine esfolianti prima di procedere, così da rimuovere le cellule morte e impedire la formazione di peli incarniti, è l’ideale per permettere ai peli di venir catturati dall’epilatore.

Per un’epilazione tramite silk-épil, è importante ricordare che l’azione dello strumento deve sempre essere contro pelo e che l’ideale sarebbe tenere la pelle il più pulita possibile prima dell’operazione. Per limitare il dolore e il fastidio è bene procedere per piccole zone.

Non ungere la zona da depilare né trattarla con alcool prima di procedere con l’epilazione!

Per quanto riguarda la depilazione tramite rasoio, la pelle deve anche in questo caso essere pulita e libera da sostanze oleose o alcoliche. Questo strumento può essere utilizzato anche a contatto con l’acqua. Possono aiutare schiume da barba o borotalco.

Ricordiamoci, però, che con questo metodo di depilazione i peli non vengono rimossi assieme al bulbo, ma solo tagliati: saremo quindi costretti a procedere nuovamente dopo pochi giorni!

Per ridurre i fastidi e i rossori che seguono l’epilazione, è possibile trattare la pelle con creme idratanti, erbe naturali o infusi oppure con aloe vera, specie nelle zone bikini.

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Epilatore
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-01-08T21:59:42+00:0022 novembre 2017|0 Comments

Rispondi