Migliore Sigaretta Elettronica 2018 [Guida all’Acquisto]

//Migliore Sigaretta Elettronica 2018 [Guida all’Acquisto]

Il fumo di sigaretta nuoce alla salute e va evitato. Ma come smettere di fumare e continuare comunque a fumare? Impossibile, direte voi. Invece non è così.

Grazie alla sigaretta elettronica oggi è possibile combinare la “passione” per il fumo con la salute.

Qui a Magnifici10 siamo grandi appassionati. Ne abbiamo provate moltissime, e abbiamo compilato per voi la lista dei…

Prodotti consigliati

FotoNome e Marca Batteria
Eleaf Istick Pico Kit Box 75 W Vedi Prezzo2100 mAh
Justfog Q16 (Per Iniziare) Vedi Prezzo900 mAh
Smok Alien Kit 220W Vedi Prezzo900 mAh
Eleaf INVOKE 220 Vedi Prezzo3000 mAh
TC 60W Box (Scelta dell'Autore) Vedi Prezzo2200 mAh
Autentica iSmoka (Tiro Polmonare) Vedi Prezzo3000 mAh
Joyetech - eGo Box Vedi Prezzo2100 mAh
Joyetech eGO AIO Vedi Prezzo1500 mAh
NOVELMT Big Kit CE4 Vedi Prezzo1100 mAh
Smok Alien 85W Vedi PrezzoNon inclusa

Le tipologie di e-cig disponibili sul mercato sono davvero tante. Una scelta sicura sugli strumenti più comodi, più efficienti e più duraturi non è sempre semplice.

L’incredibile varietà di modelli diversi anche solo a partire dalla modalità di funzionamento o dall’effetto realistico o meno che provocano nella persona che li usa risultano decisivi nella scelta.

Quale scegliere? Di seguito ecco 10 modelli tra i migliori kit disponibili in Italia, per fare luce su un ambiente ampio e piuttosto vario nelle scelte e per permettervi di gustare al meglio questo nuovo modo di interpretare la sigaretta del futuro.

1. Eleaf Istick Pico Kit Box 75 W – Scelta dell’autore

Aggressivo e accattivante dalle linee mai violente e dalla comodità top. Questo è il nuovo kit Eleaf Istick Pico Box 75 W. Un prodotto fatto apposta per stimolare la fantasia di chi lo acquista e di sbizzarrirsi nella combinazione di elementi per fumare con piacere e con il gusto desiderato.

Uno tra i prodotti più in voga di fascia media per quanto riguarda il mondo degli svapi al momento.

Il kit necessita di due batterie 18650 ad alta amp per erogare una potenza massima pari a 220W, che lo rende una testa di serie tra i suoi simili sul mercato.

Lo schermo OLED offre una vasta gamma di informazioni, inclusa la durata delle due batterie, il voltaggio erogato, e la temperatura di uscita del fumo.

L’atomizzatore incluso nel kit vanta un’alta qualità: il tiro prodotto è ricco di aroma e denso; l’ennesimo centro che rientra nella collezione di successi della casa produttrice.

Prodotto costruito con intuitività e grande attenzione ai particolari, come la possibilità di regolare in maniera manuale la resistenza e la presenza di un firmware con possibilità di aggiornamento.

Il kit è disponibile in quattro colorazioni: bianco, rosa, grigio e nero. Ottima svapata e potenza eccellente in un peso piuttosto contenuto e ad un prezzo conveniente per la qualità del prodotto.

Pro
  • Design accattivante.
  • Potenza per svapata ottimale.
Contro
  • Nessuno.

2. Justfog Q16 – Per chi inizia

Grande classe ed ottima qualità per il kit completo per sigaretta elettronica Justfog Q16, uno dei migliori modelli di sigarette elettroniche per iniziare.

Il modello in classiche finiture nere è un ottimo prodotto per qualità e per leggerezza dei materiali. Tanto altro, come la grande sicurezza nell’utilizzo ed il pieno rispetto di quelle che sono le necessità del fumatore che sceglie la e-cig.

Questo prodotto risulta particolarmente consigliato per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle sigarette elettroniche grazie alla sua semplicità d’uso, ma allo stesso tempo presenta funzioni avanzate come la regolazione meccanica del voltaggio erogato dalla batteria, a livelli tra 3.4V e 4.8V.

La grande efficienza è dimostrabile grazie alla scelta dei materiali, come la wick di cotone organico, e la possibilità di regolare l’utilizzo della batteria da 900 mAh direttamente da tastierino. Nel kit completo oltre alla e-cig con schermo led per voltaggio e consumo batteria, 2 resistenze di ricambio in cotone organico, 1 atomizzatore ed un cavo USB per la ricarica della batteria. Ottimo starter kit da guancia.

Pro
  • Extra tool.
  • Qualità dei materiali.
  • Regolazione consumi.
  • Voltaggio regolabile.
Contro
  • Batteria di durata ridotta.

3. Smok Alien Kit 220W

Alien Kit 220W è uno dei migliori box per avvicinarsi a prodotti di fascia medio-alta senza spendere una fortuna.

L’articolo si presenta con un design ben definito, compatto ed ergonomico senza parti volatili.

Nonostante le sue numerose opzioni per il settaggio, l’interfaccia utente è semplice ed intuitiva e ciò ci permetterà di sfruttare la nostra sigaretta elettronica al meglio.

Grazie all’erogazione che può arrivare fino a 220W, Smok Alien è in grado di produrre una notevole quantità di fumo che la rende una delle migliori nel mercato.

Dotata di una feature che permette di bloccare la sigaretta elettronica quando è accesa con 5 click sul tasto principale(altri 5 click per sbloccarla),ideale per evitare modifiche al wattaggio.

Assieme alla sigaretta elettronica ci viene dato in questo kit 2 batterie Efest 18650 da 3000 mAh, per permettere una maggiore autonomia della nostra sigaretta elettronica.

Pro
  • Può arrivare ad erogare fino a 200W.
  • Materiali resistenti.
  • Ergonomica e compatta.
Contro
  • Nessuno.

4. Eleaf INVOKE 220

L’Eleaf Invoke un grande passo in avanti per Eleaf.

Esso adotta un design elegante dalle curve sinuose, bella da guardare e comoda da tenere tra le mani. Con le sue dimensioni ultra compatte è veramente semplice da portare con se.

Oltre all’ottimo design, infatti, Invoke presenta la nuovissima interfaccia utente semplice ed intuitiva, fornita con un menu di sistema che facilita notevolmente il passaggio da una modalità all’altra e accelera le impostazioni.

Dotata di un grande display da 1.3 pollici, Eleaf è in grado di mostrare chiaramente tutte le informazioni relative allo svapo.

Alimentata da due batterie 18650, la nostra sigaretta elettronica è in grado di erogare fino a una potenza massima di 220w permettendo infinite possibilità di uscita per soddisfare i tuoi gusti.

Con il connettore 510 centrale, l’Eleaf Invoke è in gradi di supportare atomizzatori di qualsiasi diamentro fino ad un masssimo di 27mm
Pro
  • Erogazione fino a 220w.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Design comodo ed elegante.
Contro
  • Batterie non incluse.

5. TC 60W Box

Il kit TC 60W Box è disponibile in un’elegante confezione nera antiriflesso che regala una preziosa anteprima sulla particolarità del prodotto.

Il modello di e-cig è piuttosto corposo nelle dimensioni; grazie all’erogazione di 60 watt è in grado di produrre una notevole quantità di fumo tra le sigarette di fascia medio bassa rispetto ai suoi concorrenti nel mercato. Ad impreziosire questo oggetto la presenza di uno schermo HD Oled, che consente di valutare la durata della batteria, la resistenza del tank ed il consumo in watt e volt.

La duplice modalità di funzionamento consente di regolare la vaporizzazione secondo i propri gusti ed anche secondo i contesti, per non infastidire troppo chi non sopporta lo sviluppo di esagerate concentrazioni fumose. Nel kit sono presenti anche una resistenza extra, un mini atomizzatore, un tubo in vetro ed un caricabatterie con uscita USB.

Questa e-cig risulta intuitiva fin dal primo utilizzo: l’accensione standard tramite la pressione di 5 click veloci, la facilità nel riempire il tank da 2 millilitri tramite svitamento della copertura in acciaio inox e lo schermo ad alta definizione lo rendono uno tra gli articoli del settore più venduti del 2017.

Pro
  • Regolabilità e schermo Oled.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
Contro
  • Consumi batteria elevati.
  • A lungo andare può presentare lievi perdite di liquido, specie se inclinata.

6. Autentica iSmoka Eleaf Ijust S – Ottima per il tiro polmonare

Sicuramente uno tra i migliori prodotti sul mercato per chi si avvicina al mondo dei tiri polmonari.

Il kit della Autentica iSomoka Eleaf è sorprendente e sviluppato per garantire durata ed affidabilità. Partendo dalle caratteristiche stilistiche sempre attente nel non rovinare un design che deve essere comodo ed accattivante, questo kit riesce ad esaudire tutte le necessità dei fumatori o delle persone che vogliono smettere di fumare.

La duplice colorazione in nero e grigio metallizzato non fa altro che aggiungere appeal ad un prezzo che coniuga qualità e convenienza sotto il particolare ombrello dell’eleganza.

La sigaretta risulta leggermente più pesante rispetto alle concorrenti sul mercato, ma sfoggia una batteria di 3.000 mAh che permette di utilizzarla per più giorni senza il bisogno di caricarla.

La confezione presenta la sigaretta con una coil preimpostata da 0.3 ohm, e due resistenze di sostituzione rispettivamente da 0.18ohm e da 0.5 ohm.

Sembra doveroso fare una menzione in particolare per le frequenti perdite di liquido se posta in posizione orizzontale, specie se utilizzata con mix pronti di bassa densità (50 PG/50 VG).

La quantità di fumo prodotta dal tiro di polmone risulta però notevolmente maggiore alle sigarette competitor di fascia bassa in design “tutto in uno” sul mercato.

A completare il kit un filtro ricaricabile e la presenza del cavo USB e un utilissimo vape band in grado di contribuire a parare urti e graffi di varia entità.

Pro
  • Durata della batteria.
  • Resistenza della scocca.
Contro
  • Poca varietà nei colori (per i distributori italiani).

7. Joyetech eGo Box

Il kit eGo Box AIO della Joyetech è una piccola combinazione di elementi da battaglia per chi deve affrontare lunghe giornate in ufficio o estenuanti viaggi in macchina senza la possibilità di rilassarsi.

L’unica soluzione, in questo senso, è l’utilizzo di questa particolare e comoda sigaretta elettronica. Il kit eGo Box AIO della Joyetech, infatti, è pensato, nelle dimensioni e nelle caratteristiche, per durare a lungo.

L’articolo si presenta infatti come un kit tutto in uno, con l’innovativa struttura a prova di perdite di liquido e con un serbatoio con capacità di 2 ml. Per svitare il tappo bisogna premere e girarlo contemporaneamente. Semplice da utilizzare ed estroverso grazie ai suoi molteplici colori a led selezionabili. C’è inoltre la possibilità di aggiungere stickers colorati applicabili sul box della batteria.

Per il prezzo sul mercato il prodotto presenta una buona resa aromatica e produce una notevole quantità di vapore nei tiri di guancia. Il packaging del prodotto rimane uno dei punti di forza della Joyetech in quanto risulta sempre impeccabile.

All’interno del kit, oltre alla e-cig all in-one, di dimensioni compatte e molto ridotte, con presa ergonomica per le posizioni più improbabili in sicurezza e resistenza a prova di perdita per la sicurezza dei più piccoli, troverete una batteria da 2100 mAh non estraibile, 1 atomizzatore da 0.6 ohm, 2 boccagli extra, 1 schea per avvio rapido ed un cavo USB per la ricarica.

Pro
  • Batteria di lunga durata.
  • Materiali resistenti.
  • Buona quantità di vapore prodotto.
Contro
  • Surriscaldamento.

8. Joyetech eGO AIO

Con l’uscita della eGO AIO, la Joyetech si conferma per l’ennesima volta tra le migliori aziende di e-cigs sul mercato.

Questa sigaretta elettronica venduta nella forma unica batteria-atomizzatore-tank presenta un innovativo design particolarmente versatile per chi sta cercando un prodotto comodo e tascabile.

Tra le novità del prodotto è d’obbligo menzionare la chiusura child proof: il tappo dell’atomizzatore dispone di un sistema di sicurezza a prova di bambino, che necessita di essere svitato mentre si esegue una leggera pressione verso il basso, e che in definitiva rende il dispositivo molto più sicuro.

Comodità e sicurezza per questo kit. Il prodotto finale risulta di ottima qualità e di design molto apprezzato.

A caratterizzare questo strumento l’incredibile leggerezza e la manovrabilità nell’uso, soprattutto grazie alle dimensioni ridotte, pensate apposta per permettere un ottima maneggevolezza. Il serbatoio a vista è comodo ed utile per consentire ricariche perentorie. Una delle sigarette elettroniche più potenti in circolazione.

E’ inoltre possibile effettuare manualmente la regolazione del flusso d’aria tramite il grado di avvitamento del tappo; a flusso aperto i tiri risulteranno più carichi di fumo e molto densi, vicerversa a flusso semi-aperto risalterà di più il gusto dell’aroma a discapito della quantità di fumo prodotta.

Nel kit una serie di extra importanti come due resistenze da 0.6 ohm, un bocchino trasparente e di materiale plastico, ed un bocchino di colore in tinta con la sigaretta elettronica stessa, che è disponibile in diverse colorazioni tra le quali il nero, il grigio canna di fucile, il grigio metallizzato, il bianco con contorni neri ed il bianco con contorni rossi. Ovviamente prodotto senza l’utilizzo di nicotina.

Una nota finale di apprezzamento va riservata alle 7 colorazioni led tra cui si può scegliere al momento dell’accensione per colorare la propria sigaretta mentre la si sta usando.

Pro
  • Varietà dei modelli.
  • Durata della batteria.
  • Leggerezza.
Contro
  • Facile surriscaldamento.
  • Forte risalita di liquido.

9. NOVELMT Big Kit CE4 – Esempio di cosa NON comprare

Il Big Kit CE4 della NOVELMT è un prodotto datato che non raggiunge gli standard delle sigarette elettroniche di oggi.

I suoi punti a favore sono la semplicità di utilizzo, grazie allla forma piuttosto classica della e-cig, che risulta in questo modo maneggevole e pratica da tenere in mano.

E’ inoltre ben costruita ed assemblata, e non presenta apparenti perdite di liquido durante l’utilizzo.

Tuttavia, la fumata si può veramente considerare standard: forse uno tra i prodotti più adatti a chi sta cercando di smettere di fumare, per la sua fumata piatta e senza sfaccettature.

Un altro punto a sfavore sono le istruzioni, non tradotte in italiano. In ogni caso, anche senza di esse il prodotto è molto semplice semplice da utilizzare.

All’interno del kit una varietà di tool extra che fanno bella compagnia alle 2 e-cig, una bianca ed una nera. Tra i tool, infatti, troviamo due boccagli di ricambio, due ricariche di liquido e le due batterie da 1100 mAh, l’astuccio in pelle con laccio da collo ed il cavo USB per una ricarica pratica e semplice della batteria.

Pro
  • Varietà di accessori extra.
  • Semplicità di utilizzo.
Contro
  • Durata batteria.
  • Modello ormai superato.
  • Fumata decisamente piatta.

10. Smok Alien 85W

Questa volta si torna a parlare di Smok, con una versione ispirata al Kit Alien 220W.

Il modello ha dimensioni più compatte, presentando comunque un design elegante.

Il grande display posizionato lateralmente fornisce molteplici informazioni.

L’AL85 si differenzia dagli altri mods con una slot batteria posizionato sul top, alimentato da una batteria 18650.

Il chiaro e preciso display OLED dispone di una nuova interfaccia grafica. Vengono mostrate più informazioni come ad esempio modalità VW/TC/MEMORY, voltaggio, livello della batteria, valore della resistenza, ecc.
Pro
  • Schermo Oled HD.
  • Design compatto.
Contro
  • Batterie non incluse.

Compra Alien Kit 85W

Guida all’acquisto

La sigaretta elettronica è un dispositivo che abbiamo imparato ad apprezzare di recente e che, tuttavia, risale agli anni ‘60. il brevetto, infatti, fu depositato nel 1965.

la prima sigaretta elettronica in commercio è stata venduta a Pechino nel 2003 e da allora ha vissuto, a periodi alterni, momenti di grande successo e di interesse presso gli appassionati del vizio.

Non sono mancate discussioni sui benefici rispetto ad una sigaretta tradizionale, e dibattiti sul fatto che essi esistano o meno.

Componenti di una e-cig

A distanza di tanti anni la vendita di sigarette elettroniche è diventata un successo a livello mondiale con le case produttrici impegnate in una battaglia per attirare clienti. Oggi il prodotto in sé è sempre più particolare nel design e nel funzionamento.

L’aromatizzazione sempre più piacevole e funzionale ai desideri di ognuno. In commercio, infatti, ci sono dei veri e propri flaconi di liquido con gusti diversi per cambiare ogni volta contenuto del serbatoio della sigaretta elettronica.

Ecco perché è facile trovare in vendita dei veri e propri kit per sigarette elettroniche che si caratterizzano per la varietà del prodotto. I più particolari montano dei veri e propri schermi in grado di fornire informazioni sul prodotto stesso e sul mix degli aromi.

Altri sono prodotti con materiali in grado di resistere a vari urti e di durare nel tempo senza perdere efficienza e garantendo sicurezza nell’uso. La cosiddetta e-cigarette o e-cig, per abbreviare il concetto, ha fondamentalmente 4 componenti:

  • il “tank”;
  • combinazione filtro/cartuccia;
  • circuito elettronico;
  • batteria.

Tutti questi componenti funzionano insieme per riprodurre lo stesso effetto classico delle sigarette, quello del fumo (in questo caso vapore) che esce dalla bocca. Il vantaggio rispetto alle sigarette tradizionali è che questo tipo di sostanza non produce i danni del fumo.

Sigaretta elettronica

 

Insieme a questo aspetto fondamentale c’è quello della varietà nella scelta degli aromi. Ne esistono di tutti i gusti e tra i più apprezzati è possibile trovare: fragola, melone, nocciola, frutti tropicali e tantissimi altri.

Un modo per rendere ancora più piacevole questo nuovo modo di fumare che, insieme alla salvaguardia della propria salute, permette di mantenere un’ottima coesione sociale tra due parti che solitamente non si vogliono molto bene, cioè i fumatori e i non fumatori.

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Sigaretta Elettronica
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-10-11T14:25:11+00:0020 marzo 2017|1 Comment

One Comment

  1. Teodoro 19/07/2018 at 13:23 - Reply

    Perchè nell’elenco la scelta dell’autore è diversa? Hai indicato la TC 60W Box… Poi invece

Rispondi