Migliori Aromi e Liquidi per Sigaretta Elettronica 2017 [Guida all’Acquisto]

//Migliori Aromi e Liquidi per Sigaretta Elettronica 2017 [Guida all’Acquisto]

NOTA: A causa della nuova legge non è più possibile acquistare liquidi per sigarette elettroniche online, nè su Amazon nè su altri siti. 

Grazie all’invenzione della sigaretta elettronica fumare, è diventato un piacere che è possibile condividere davvero con tutti.

Non dovrete sentirvi più degli esclusi dalla vita sociale e potrete anche essere, perché no, invidiati nello sviluppare le vostre nuvole di fumo con rispetto e cura per la vostra salute.

Ancora meglio? Potrete fare tutto questo scegliendo il gusto che vi piace di più. Tra decine di tipologie di liquidi per sigaretta elettronica che oggi stanno letteralmente invadendo il mercato delle e-cig c’è sicuramente quella che vi stupisce e che vi attira di più.

Aromi consigliati

FotoNome e Marca Gusto
LoVaper (Scelta dell'Autore) Vedi PrezzoFruttato
Salcar Liquido Vedi PrezzoCaffè, tè verde, cioccolata, Pina Colada
Biofumo Vedi PrezzoTabacco
Salcar 5 flaconi da 10 ml Vedi PrezzoFrutti tropicali
VAPOURSSON Vedi PrezzoTabacco, vaniglia
Oshka Vedi PrezzoGelato alla nocciola
Mojito 10 ml Vedi PrezzoMojito
Imecig Vedi PrezzoFruttato
Noveltm Vedi PrezzoLimone, caffè
GAroma Vedi PrezzoAnice, fragola, liquirizia, menta

Qualità dei liquidi

Quando si parla di liquidi per sigaretta elettronica sono fondamentalmente 3 gli aspetti che vanno considerati, così come per tutti i prodotti di consumo questi sono:

  • Qualità;
  • Sicurezza;
  • Sapore.

Ovviamente non si sta parlando di cibo, ma l’importanza del gusto nella scelta dei migliori aromi e liquidi per sigaretta elettronica è legata a doppio filo con la possibilità di poter soddisfare il vostro gusto personale e quello di chi vi sta intorno.

Se non avete ancora acquistato la vostra e-cig, vi consigliamo la lettura della nostra guida alla migliore sigaretta elettronica.

Sapreste scegliere in tranquillità dovendo anche prestare attenzione a quello che è il prezzo giusto per il liquido per sigaretta elettronica? Forse sì, se sentite di essere preparati ed esperti in questo campo.

Per i meno esperti, invece, è venuto il momento di dare un’occhiata ad un bel listone dei 10 migliori liquidi per sigaretta elettronica. Di seguito avrete la possibilità di scegliere solo il meglio per le vostre svapate, potendo trovare raccomandazioni specifiche sul gusto, sulla durata di ogni singolo prodotto e sull’utilizzo per la vostra e-cig.

1. LoVaper Multipack – Scelta dell’autore

I multipack da 10 millilitri prodotti da LoVaper regalano intense emozioni e giostrano perfettamente tra una scelta aromatica fruttata molto particolare.

La scelta, infatti, ricade sul gusto banana, ciliegia, fragola, menta, e l’esotico “Doppio di Apple”. Tanti sapori differenti tutti prodotti in acqua distillata senza alcuna aggiunta di nicotina e con soli aromi naturali.

Facendo qualche rapido calcolo è possibile considerare il contenuto di ogni flacone comparabile al consumo di circa 200 sigarette, pensando alla propria salute e a quella di chi vi circonda.

I prodotti LoVaper sono compatibili con tutte le sigarette elettroniche e sono sviluppati per non perdere nemmeno una goccia durante la ricarica.

2. Salcar Liquido

I liquidi Salcar per la vostra sigaretta elettronica sono pensati apposta per gli indecisi e per la salute di chi ama la sigaretta elettronica.

Zero tabacco, zero monossido di carbonio, zero nicotina, zero tossine o profumi poco apprezzati. Una serie di zero che valgono un 10 nei 5 flaconi di prodotto Salcar.

I gusti tra cui scegliere, tra i quali caffè, Pina Colada e cioccolato, vi permetteranno di cambiare a piacimento il sapore della vostra svapata. Ma la vera caratteristica top del liquido per sigaretta Salcar è la compatibilità tutte le sigarette elettroniche. Un modo unico per andare sul sicuro nella scelta.

3. Biofumo – Per chi cerca il sapore della sigaretta tradizionale

Cari nostalgici della sigaretta, questa nuova confezione di liquido per sigaretta elettronica con 3 flaconi da 30 millilitri è pensato proprio per voi ma, soprattutto, per la vostra salute.

Questo nuovo prodotto della Biofumo è realizzato senza l’utilizzo di nicotina o elementi chimici nocivi, ma vi permetterà di assaporare il gusto del buon vecchio tabacco proprio come i bei tempi.

La fragranza del tabacco senza il tabacco. 90 millilitri di prodotto in tre flaconi interamente prodotti in Italia dalla Biofumo. Gruppo ormai esperto nella produzione di aromi per sigaretta elettronica.

Massima compatibilità con i vostri cannoni e garanzia di salute e qualità in un prodotto da avere assolutamente. Tra i più apprezzati da svapatori professionisti e non.

4. Salcar 5 flaconi da 10 ml – Ottima scelta di aromi

Quando si acquista un prodotto Salcar lo si fa in assoluta sicurezza.

Queste ricariche per sigaretta elettronica, infatti, consentono di gustare una varietà di aromi particolari con grande durata del prodotto. I liquidi per sigaretta elettronica Salcar, infatti, sono pensati apposta per durate e la confezione è studiata, nella sua conformazione, per non perdere nemmeno una goccia fino all’aromatizzatore.

Un tipo di sicurezza rafforzata dalla resistenza del flacone e dall’affidabilità della chiusura che vi consentirà di dormire sonni tranquilli, soprattutto se avete bambini in casa. Senza nicotina né tabacco in aroma ecco i gusti fruttati preferiti come mela e anguria, oppure gusti più tropicali come papaia ed ananas.

5. VAPOURSSON

I 5 eleganti flaconi da 10 ml di liquido per sigaretta elettronica della Vapoursson sono una fantastica combinazione tra scelta e qualità.

Se tanto mi da tanto, la svapata con questo prodotto resterà indimenticabile per molti. Equilibrio e gusto in totale controllo dei propri desideri e della propria salute grazie alla scelta di gusti top come Tabacco Gold, Tabacco Classico ed Arricchito e alla totale assenza di sostanze nocive come la nicotina.

Il protocollo di produzione del liquido per sigaretta elettronica della Vapoursson, prodotto da brand top nel mercato internazionale, come la Mother Murphy USA, è certificato in ambito europeo dalla UE TPD, che ne ha visionato il processo di produzione e l’assoluta genuinità del prodotto.

6. Oshka – Sapore molto particolare

Con Oshka ci troviamo di fronte ad un prodotto dall’affidabilità tedesca.

Una sorta di garanzia pratica quando si tratta di acquistare i liquidi per sigarette elettroniche. Il gusto nocciola è conservato in un pratico flacone in serie limitata in vetro scuro satinato da 30 millilitri e con tanto di contagocce a pipetta. Il prodotto contiene un 30% di glicole propilenico ed un 70% di glicerina vegetale. Il che si traduce in una svapata più piena, con tanto vapore, e la giusta intensità nel gusto.

Si tratta di prodotti assolutamente premium che vengono attentamente imbottigliati e sigillati per la sicurezza in famiglia.

7. Mojito 10 ml

Se per voi il sabato sera non termina mai eccovi il gusto adatto per una settimana abbastanza intensa.

Il liquido per sigaretta elettronica al mojito è un’interessante novità che giunge direttamente dalla Germania. Il liquido per e-cig al mojito è prodotto e controllato severamente in Germania, non contiene nicotina ed è imbottigliato in flaconi da 10 ml.

Facile e pratico nell’utilizzo e dalla durata importante, con 24 mesi per la scadenza. Assoluta fedeltà nella riproduzione del gusto ed efficacia nel dosaggio, senza perdere nemmeno una goccia.

Compatibilità totale con tutti i modelli di sigaretta elettronica. Il tappo è di ottima resistenza e prodotto per la massima sicurezza nell’utilizzo, soprattutto per salvaguardare la salute dei più piccoli.

8. Imecig

Volete un’esperienza di svapata tranquilla e senza alcuna aggressività per la vostra gola delicata? Imecig è stato prodotto appositamente per voi.

Questi 5 flaconi da 10 ml contengono l’aroma giusto per ogni occasione, per stimolare una svapata addolcita dai gusti alla ciliegia, alla mela verde, alla cola, all’uva ed all’anguria. I flaconi sono pensati per la protezione dei più piccoli tramite ugelli resistenti e chiusure sicure e per l’efficienza durante l’utilizzo, senza noiose perdite ed inutile spreco di liquido.

Nei flaconi Imecig c’è zero nicotina o catrame e vi premetteranno di svapare l’equivalente di 400 sigarette senza perdere minimamente il gusto.

9. Noveltm

Pensate ai sapori che vi regalano più emozioni e brio ed ecco il liquido per sigaretta elettronica della Noveltm.

Con una varietà di gusti particolari, tra i quali il gusto cola ed il gusto caffè, ma anche anguria, melone e limone. Il contenuto dei 5 flaconi da 10 millilitri vi consentirà di gustare in tutta tranquillità un numero variabile tra le 180 e le 200 sigarette, con assoluta tranquillità per le vostre tasche e, soprattutto, per la vostra salute.

Con il liquido per sigaretta elettronica della Noveltm scegliete il gusto e la salute grazie alla totale assenza di nicotina nel prodotto, contenuto in pratici e resistenti flaconcini facilmente trasportabili.

10. GAroma

Se amate sperimentare, i 250 ml del flacone GAroma è l’ideale per voi.

Nel flacone di liquido per sigaretta elettronica troverete la base neutra con la quale combinare i vari gusti che più vi stimolano per la svapata. Non fatevi spaventare, perché il liquido può tranquillamente essere consumato senza aromatizzatore e vi consentirà di gustare comunque una svapata di grande qualità.

La percentuale di composti nel flacone è perfettamente bilanciata, con 50% di glicole e 50% di glicerolo FU. Non è presente né acqua, né altri aromi in aggiunta. Nel set anche 5 pratici flaconcini da 10 ml per produrvi da soli i vostri aromi, ai gusti che più preferite.

Compra GAroma

Guida all’acquisto ai migliori aromi

Il successo della vendita delle sigarette elettroniche dipende in gran parte dalla possibilità di scegliere un aroma preciso da utilizzare mentre fumate. Ci sono particolari mix di aromi per sigaretta elettronica che combinano, ad esempio, i sapori fruttati come di solito le persone fanno con i gusti del gelato.

Solitamente, infatti, la svapata con sigaretta elettronica viene utilizzata anche con prodotti liquidi neutri che, tuttavia, tolgono un po’ il gusto nell’utilizzo della sigaretta elettronica. Nell’aria, con i liquidi aromatizzati per sigaretta elettronica, rimane invece un piacevole sapore, ad esempio, di mango, oppure di cioccolato.

Sono tanti i parametri che vanno presi in considerazione prima di acquistare il liquido per sigaretta elettronica. Molte marche, infatti, vendono prodotti che mostrano qualche limite di compatibilità con i diversi modelli di sigarette elettroniche.

Alcuni di questi, soprattutto quando si tratta di dare soddisfazione ai fumatori più esperti, hanno qualche particolare mancanza di equilibrio tra l’intensità del sapore, che in alcuni ambienti e per alcune persone può diventare anche piuttosto fastidioso, e la produzione del vapore.

Per questo motivo e per tanti altri, anche relativamente a quanto l’indecisione possa incidere sulla scelta del liquido per sigaretta elettronica, è indispensabile saper pescare l’aroma giusto. Tra i tanti messi in vendita ci sono alcuni prodotti che consentono di gustare appieno la svapata e che mantengono un equilibrio impeccabile tra le diverse componenti del prodotto.

Guida ai liquidi fai da te

Molto spesso ci si chiede quale sia il modo migliore di preparare i liquidi fai da te per le proprie sigarette elettroniche e il perché si parli così tanto di liquidi fai da te.

Il risparmio ottenuto rispetto all’acquisto di liquidi pronti consiste in una percentuale tra il 1000 ed il 50%, a seconda della tipologia e qualità di prodotti acquistati.

Partiamo dalle basi: i liquidi delle sigarette sono normalmente composti dall’unione di 5 elementi combinati tra loro.

  1. Vg = Glicerina Vegetale, ha la funzione di dare maggiore densità al vapore. I liquidi con elevate % di Vg danno alta fumosità ma scarso hit (percezione della nicotina che pizzica il palato nel caso la si stia utilizzando) ed una bassa percezione dell’aroma.
  2. Pg = Glicole propilenico, ha la funzione unica di trasportare nicotina ed aromi.
  3. Acqua distillata: serve a rendere meno denso il fumo affinchè risulti più facile da vaporizzare per alcuni atomizzatori (non è indispensabile, anzi, è presente in pochissimi liquidi)
  4. Nicotina: viene espressa in mg/ml ovvero in milligrammi ogni millilitro. Il massimo svapabile è 18mg.
  5. Aromi: Servono a dare gusto e profumo alla base creata, completandone la composizione.

Come preparare il liquido fai da te

Per ottenere un liquido completo è necessario combinare base, nicotina a piacere, ed aroma.

Per i fumatori meno esperti è consigliabile acquistare dei flaconi già pronti di basi, per il quali è possibile scegliere direttamente sui vari e-commerce le quantità e le percentuali di ingredienti all’interno. Solitamente per un liquido che verrà utilizzato per sigarette da guancia si sta su una combinazione di circa 40/60 o 50/50 di vg/pg, mentre per ciò che concerne gli svapi da tiro polmonare si acquistano basi che ruotano dal 60/40 o più (70/30, ecc…), ed in seguito si aggiunge la percentuale di nicotina che si ha intenzione di svapare (che viene fornita assieme alla base acquistata).

I fumatori più esperti invece è possibile acquistare una base con alta % di nicotina ed i singoli flaconi di Vg e Pg per diluire il prodotto finale a piacimento.

A questo punto si passa all’aggiunta dell’aroma, che solitamente gira attorno alle 10 gocce ogni 10 ml di liquido prodotto, creando una diluizione di circa il 5%, ma è possibile aggiungerne anche qualche goccia in più secondo i propri gusti.

Per gli aromi più intensi, come per esempio il tabacco, è consigliabile aspettare un paio di giorni affinchè il liquido maceri e produca una fumata più intensa.

A questo punto non resta che provare il liquido prodotto! Le basi e gli aromi sono acquistabili sia nei negozi fisici che negli store online, nella sezione specifica di liquidi fai-da-te.

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Aromi e Liquidi per Sigaretta Elettronica
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-01-02T17:49:54+00:009 aprile 2017|1 Comment

One Comment

  1. Claudia 07/06/2017 at 10:13 - Reply

    Ho iniziato a svapare da pochissimo e mi sento ancora un po’ ignorante in tema di “liquidi”, l’idea di crearne uno fai da te non mi convince perché sono sicura che farei danni… di solito scelgo o su e-commerce o vado direttamente nei negozi, ma sono pochi! Almeno online si trovano cataloghi infiniti

Rispondi