Migliori Batterie Ricaricabili 2018 [Guida all’Acquisto]

//Migliori Batterie Ricaricabili 2018 [Guida all’Acquisto]

Penso siamo tutti d’accordo nel dire che cambiare le pile è un enorme seccatura.

In particolare quando non abbiamo batterie in casa: dover andare al supermercato a comprarne un paio nuovo è davvero fastidioso. Questo può essere evitato comprando un set di batterie ricaricabili.

Questi utilissimi accessori sono spesso preferiti ad altre tipologie di batterie in quanto possono garantire un risparmio, in termini puramente economici, e permettere un utilizzo della batteria stessa più prolungato nel tempo e con risultati decisamente migliori.

Il settore delle batterie ricaricabili è in continua espansione e cavalca l’onda di quello che è il mercato dove la richiesta di tali dispositivi è decisamente molto alta.

Batterie e caricabatterie raccomandati

FotoNome e Marca TipoCapienza
AmazonBasics (Scelta dell'Autore) Vedi PrezzoAA2000 mAh
Sony US18650VTC5 Vedi PrezzoAA2600 mAh
AmazonBasics Vedi PrezzoAAA800 mAh
Panasonic BK-3HCDE/4BE Vedi PrezzoAA2500 mAh
Varta Vedi PrezzoAAA800 mAh
Energizer Vedi PrezzoAA2300 mAh
Duracell Vedi PrezzoAA2500 mAh
Amazon Basics (Scelta dell'Autore) Vedi PrezzoCaricabatterie4 batterie
Technoline Vedi PrezzoCaricabatterie4 batterie
Varta Vedi PrezzoCaricabatterie8 batterie

Durata e performance

Ciò che interessa comprendere fin da subito al fine di quantificare il risparmio e i vantaggi di prodotti come le pile ricaricabili, è l’effettiva durata e le performance che tali accessori possono garantire sul lungo termine.

Le ore di carica variano naturalmente da prodotto a prodotto e sono influenzate molto dalle tecnologie utilizzate per svilupparli.

In ogni caso, volendo fare una stima basandoci sui modelli migliori in commercio di pile tipo AA, ci si può orientare anche fino ai 3000 cicli di carica il che garantisce un utilizzo decisamente prolungato nel tempo.

Oltre alle batterie classiche ci sono da prendere in considerazione anche le batterie al litio le quali, per intenderci, sono quelle sfruttate da dispositivi come notebook, smartphone e tablet.

Anch’esse infatti presentano una durata che può essere misurata in cicli e che, soprattutto, può essere ottimizzata seguendo alcune semplici regole basilari come: diminuire la luce del display, chiudere le app in background, disattivare la funzione bluetooth e wifi quando non utilizzata e soprattutto non far scaricare totalmente la batteria prima di ricaricarla, in quanto alcuni di questi dispositivi sono molto suscettibili ai danni dovuti alla scarica completa.

Le nostre scelte

In commercio come sappiamo esiste una grandissima varietà di modelli quando si parla di batterie ricaricabili.

Proprio per questo abbiamo pensato di racchiudere quelli che sono i 10 modelli migliori presenti sul mercato, in modo da potersi fare un’idea molto più chiara e precisa di tali prodotti:

1. Pile ricaricabili Amazon Basics AA – Scelta dell’autore

Ottimo modello, queste pile ricaricabili di casa Amazon sono pensate e sviluppate per offrire prestazioni eccezionali e durata ottimale.

Nello specifico questo prodotto presenta tra le sue migliori qualità la velocità di carica, mediamente più rapida rispetto ad altri modelli di pari livello, e le performance ottimali anche in stato di particolare sovraccarico.

Queste pile sono pre caricate ad energia solare per un utilizzo ottimale già dalle prime applicazioni e presentano un prezzo che in virtù delle caratteristiche offerte vale realmente la pena di prendere in considerazione.

2. Batterie ricaricabili Sony AA – Grande durata

Altra interessante soluzione questa volta di casa Sony disponibile su Amazon ad un prezzo molto economico e conveniente. In particolare parliamo di un prodotto eccezionale il quale garantisce delle performance ottimali soprattutto se utilizzato con l’apposito caricabatterie.

A questo proposito la casa costruttrice ricorda di non utilizzare caricatori appartenenti ad altri prodotti o device in quanto può costituire un serio pericolo per la salute.

Il modello presenta una capacità di 2600 mAh ed è l’ideale per un utilizzo prolungato e continuato nel tempo.

3. Mini stilo Amazon Basics AAA – Tripla A migliori

Ancora una proposta interessante da Amazon Basics queste mini stilo dalle prestazioni decisamente interessanti e ottimizzate.

In particolare queste pile ricaricabili presentano una capacità di 800 mAh ideali in particolar modo per dispositivi come telecomandi, macchine fotografiche digitali ecc.

Lo scaricamento è forse uno tra i più lenti tra i prodotti di pari livello presenti in commercio e permette di utilizzare questo prodotto in maniera continuata con risultati davvero eccezionali.

Anche il fattore prezzo gioca il suo ruolo fondamentale in quanto rende tale modello accessibile a tutti.

4. Pile ricaricabili Panasonic AA

Modello di pile ricaricabili dalle performance molto elevate, il quale può costituire una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto a basso prezzo ma che possa garantire una certa longevità.

Si parla nel dettaglio di un’ottima capacità da 2500 mAh e circa 500 cicli di ricarica assicurati con un utilizzo intelligente del prodotto.

Le prestazioni sono eccezionali e, pur trattandosi di un modello ricaricabile, si avvicinano di molto a quelle di pile alcaline tradizionali.

Prezzo economico e consigliato praticamente a chiunque.

5. Batterie ricaricabili Varta AAA

Delle ottime batterie ricaricabili questo modello Varta le quali presentano l’innovativa tecnologia Ready to Use che le rende cioè praticamente già utilizzabili appena acquistate senza necessità di una carica iniziale.

La capacità è di ben 800 mAh e garantisce, oltre alle ottime prestazioni, anche un’ampia compatibilità con la maggior parte dei caricabatterie standard presenti sul mercato.

La durata è davvero tra le migliori in quanto garantita da un sistema anti scarica, il quale consente una lunga conservazione della carica senza perdita rilevante di capacità.

6. Pile stilo Energizer AA

Modello di pile stilo AA ricaricabili di casa Energizer dalle prestazioni e dalla tenuta davvero molto interessanti.

Nello specifico il prodotto è facilmente acquistabile su Amazon tramite pochi semplici click e ad un prezzo davvero economico in virtù delle caratteristiche offerte.

Parliamo di un prodotto dall’elevata capacità di 2300 mAh e prericaricato per essere utilizzato in maniera istantanea fin da subito.

La durata è molto elevata permette un utilizzo prolungato nel tempo con risultati sempre costanti e con scarse perdite di energia poco rilevanti.

7. Pile ricaricabili Duracell AA

Duracell è probabilmente la marca di pile ricaricabili più conosciuta in assoluto grazie alle elevate prestazioni e alla durata di gran lunga superiore rispetto ad altri modelli di categoria.

Nello specifico si parla di un prodotto dalla capacità di 2500 mAh con performance davvero eccezionali ed assicurate.

Il modello è l’ideale per dispositivi che richiedono un grosso quantitativo di energia in quanto garantisce un flusso continuo e stabile su qualsiasi tipologia di device.

Anche per quanto riguarda la durata come detto essa è tra le migliori tra i modelli del genere presenti in commercio con una garanzia fino a 5 anni o per 300 ricariche.

Il prezzo nonostante tutto è abbastanza accessibile e ideale per un prodotto con tali caratteristiche.

L’importanza del caricabatterie

A determinare il ciclo di carica e la durata delle batterie ricaricabili ci pensano anche i caricabatterie i quali variano tra loro spesso anche di molto.

Questi dispositivi specifici, infatti, hanno il preciso compito di ricaricare in maniera rapida, pulita e funzionale le pile in modo da garantirne una durata il quanto più lunga e longeva possibile.
In base al tipo di batteria è possibile distinguere due tipologie di caricabatterie: quelli per smartphone e altri dispositivi del genere e quelli per le pile vere e proprie.

Nel primo caso parliamo di caricabatterie appositi studiati cioè per essere adatti solo a quella precisa tipologia specifica di dispositivo. Essi infatti sono progettati in modo da essere unici e da essere utilizzati solo con dispositivi uguali o simili.

Per quanto riguarda i caricabatterie per le pile ricaricabili, invece, si parla di dispositivi che nella maggior parte dei casi sono universali.

Essi sono composti da un vano interno (solitamente 4 slot) dove è possibile alloggiare le pile e ricaricarle tramite il collegamento con la corrente elettrica.

La comodità e la praticità di questi dispositivi risiede proprio nel fatto che è possibile utilizzarli con qualsiasi marca di pile anche se solitamente è vivamente consigliato comprarli associati a determinati tipi di batterie ricaricabili in modo da evitare rischi inutili.

8. Caricabatterie Amazon Basics – Scelta dell’autore

Come già accennato, anche il caricabatterie gioca un ruolo fondamentale nella durata e nelle prestazioni delle proprie pile e questo prodotto Amazon Basics è sicuramente tra i migliori in commercio in quanto a prestazioni.

Nello specifico può ricaricare contemporaneamente fino a 4 batterie con tempi di ricarica che si aggirano intorno alle 4 ore.

Presenta una comoda porta USB laterale ed è compatibile con la maggior parte delle batterie modello AA o AAA presenti in commercio.

9. Caricabatterie Technoline – Performance garantita

Altro prodotto molto interessante in termini di caricabatterie, questo modello Technoline ha tutte le carte in regola per entrare in questa top.

In particolare parliamo di un modello che ad un prezzo comunque molto accessibile presenta delle caratteristiche davvero interessanti. Permette di ricaricare fino ad un massimo di 3000 mAh con una tensione di ingresso che varia dai 100 ai 240 VAC.

Le dimensioni ridotte lo rendono inoltre adattabile a qualsiasi spazio specifico senza particolari problemi così come l’alta compatibilità lo rende il prodotto ideale per un utilizzo molto vario su diversi modelli di pile specifiche.

10. Caricabatterie Varta – Top di gamma

Questo è senza dubbio il caricabatterie migliore di tutta la lista in quanto a prestazioni, tenuta, qualità e portata.

Nello specifico presenta, a differenza di altri modelli, un display LCD con retroilluminazione LED il quale permette di visionare in tempo reale lo stato di carica, le tempistiche e altre informazioni utili.

La portata come detto è molto elevata (ricarica fino a 8 pile contemporaneamente) e presenta delle tempistiche di ricarica standard (4 ore).

Oltre a questo il prodotto è tra i più sicuri tra quelli in commercio con timer di sicurezza, protezione da cortocircuito e individuazione di pila alcalina.

Il prezzo è abbastanza accessibile ed adatto praticamente a chiunque.

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Batterie ricaricabili
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-01-31T11:03:01+00:0015 maggio 2017|0 Comments

Rispondi